Vai al contenuto

Chi è Pau Simón, attore della serie Il rifugio atomico

Un primo piano del logo di Netflix

Pau Simón: biografia, carriera, vita privata e tutte le curiosità sull’attore della serie Billionaires Bunker.

Tra gli attori della serie televisiva Netflix creata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, le menti che hanno dato vita a una serie cult come La casa di carta, c’è anche un talento ancora tutto da scoprire come Pau Simón. Un volto pronto a diventare familiare anche per il pubblico italiano e a costruirsi una carriera di successi dopo aver, di fatto, debuttato con Il rifugio atomico. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lui e sulla sua vita privata.

Pau Simón: la biografia

Per il momento non si hanno molte informazioni. Non conosciamo la sua data di nascita precisa, il suo segno zodiacale e nemmeno l’anno o la città in cui è venuto al mondo. Dovrebbe però essere spagnolo. Per il resto, non si conosce nulla sulle origini dei suoi genitori e su eventuali fratelli e sorelle.

Bandiera Spagnola Spagna
Bandiera Spagnola Spagna – www.donnaglamour.it

Pau Simón: la carriera

Se la sua biografia è avvolta nell’oscurità, non si può dire molto di più sulla sua carriera. Sappiamo che è un attore e che è legato all’agenzia Bedelka Talent, la stessa della sua collega Alicia Falcó, altra attrice protagonista nel cast di Billionaires Bunker, la serie arrivata in Italia con il titolo di Il rifugio atomico.

Prima di approdare nella nota serie Netflix, Pau ha già fatto parte del cast di Nudes, serie del 2024, ed è stato inserito in quella del film spagnolo Días de agosto, successivo a Il rifugio atomico. La sua carriera è quindi in fase di decollo e non sappiamo fin dove potrà portarlo.

Quel che sappiamo è che molto del suo successo è legato alla nuova creatura di Pina e Martínez Lobato, la cui trama si svolge in un bunker di lusso progettato per resistere a qualunque catastrofe e diventato il rifugio di un gruppo di miliardari, costretti a convivere a causa della minaccia di un conflitto globale.

In questo modo il bunker diventa uno scenario claustrofobico che segue le vicende di due famiglie segnate da una ferita profonda del passato. Senza poter scappare dal loro rifugio, i protagonisti liberano le proprie personalità, rivelando segreti inconfessabili e dando vita a numerosi colpi di scena. Nella serie, Pau interpreta il personaggio di Max e recita con altri attori più conosciuti, come Miren Ibarguren, Joaquín Furriel e Natalia Verbeke.

Al di là di queste informazioni, non abbiamo alcuna notizia sui suoi guadagni attuali e non conosciamo il suo patrimonio personale.

La vita privata

Come per la sua biografia, anche sulla sua vita sentimentale non abbiamo molte informazioni. Dovrebbe essere fidanzato, stando ad alcuni scatti pubblicati su Instagram nel luglio 2025. Non sappiamo però chi sia la sua ragazza, né abbiamo informazioni su dove abiti Pau.

3 curiosità su Pau Simón

– Stando a quanto pubblicato sui social, sembrerebbe essere un amante degli animali.

– Ama viaggiare e passare lunghi periodi di vacanza al mare.

– Sui social network ha un account su Instagram, ma non sembra presente su altre piattaforme.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2025 12:38

Chi è Chloe Malle, responsabile dei contenuti editoriali di Vogue USA